venerdì 6 aprile 2012

LA NOSTRA PRIMA ESPERIENZA

La nostra esperienza in comune è iniziata nel migliore dei modi, innanzitutto ci sono stati presentati tre ragazzi disabili che necessitano dell' accompagnamento a scuola, con la disponibilità del pulmino comunale.
 Tutto inizia al mattino verso le ore 7.30 quando ci si ritrova in piazza di fronte al teatro Herberia, dove i ragazzi sono affidati agli assistenti sociali che provvederanno al trasporto direttamente alle loro scuole.
Durante il "viaggio" verso la scuola ci si diverte e si scherza tutti insieme per rendere più allegra la mattinata e naturalmente per farli rilassare prima dell'inizio delle lezioni.
Nei nostri primi tre giorni, oltre ad avere conosciuto i collaboratori del comune, abbiamo anche prestato un piccolo aiuto in ufficio.
Dopodichè verso le ore 11.30 si parte per andare a riprendere i ragazzi da scuola, infatti il pulmino ha un percorso ben preciso da seguire e orari da rispettare. 
Un fattore molto importante è che il volontario si assicuri sempre che i ragazzi non vengano mai lasciati da soli.
Verso le 13.15 è previsto l'arrivo a rubiera.
Abbiamo deciso di intraprendere questo progetto perchè pensiamo sia costruttivo e molto utile per un nostro futuro, oltre ad essere una bellissima esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento